0item(s)

Non hai nessun oggetto nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Salvini Luigi

salvini.png

Nel 1929 e nel cuore di Milano, in zona Navigli, il signor Salvini Luigi, fondatore della omonima società, comincia la produzione di: montature di zinco, portatimbri, sigilli e bolli a fuoco.

Il signor Luigi si fa presto apprezzare sia per la propria inventiva che per la qualità dei propri prodotti e in pochi anni la società Salvini Luigi è ben conosciuta anche al di fuori dei confini regionali.
Negli anni della seconda guerra mondiale l’attività dell’azienda subisce un duro colpo e vorrebbero costringerla alla chiusura. Grazie alla tenacia e al rinnovato impegno del suo fondatore l’azienda, nel 1946, riprende l’alacre produzione.
Con il "passaggio del testimone" nel 1951, dal padre Luigi al figlio Angelo si registrano importanti mutamenti nella storia dell’azienda. La produzione originaria si arricchisce di nuovi prodotti; sarà il commercio dei numeratori in metallo, uno dei principali fattori del veloce e felice sviluppo della ditta Salvini Luigi. L’azienda diventa un punto di riferimento per coloro che rivendono i timbri in Italia.
Nel 1988, il "testimone", passa a Lonati Beniamino, attuale amministratore, che, con grande passione e diligenza, ne continua la storia.

 

Negli ultimi anni è stata incrementata la gamma di prodotti, ovvero:

  • E’ stata acquistata l'azienda Simplex, storica azienda, produttrice dei numeratori di metallo da noi sempre commercializzati.
  • E’ stata rinnovata l’officina meccanica, Simplex, acquistando nuovi macchinari: centro di lavoro, fresatrice, rettificatrice. Sono stati assunti gli stessi dipendenti di lunga e provata esperienza.
  • E’ stato completamente rinnovato il reparto per lo stampaggio delle materie plastiche. Sono state comprate delle nuove presse per iniezione in grado di funzionare giorno e notte, arrivando cosi a produrre oltre un milione di pezzi anno di montature per timbri. I pezzi stampati sono poi assemblati automaticamente tramite una macchina di loroinvenzione.
Imposta ordine discendente

   

8 oggetto(i)

Imposta ordine discendente

   

8 oggetto(i)