0item(s)

Non hai nessun oggetto nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Colop

colop_banner.jpg

colop.png

La fondazione della società Colop ebbe luogo nel 1980, ad opera di Karl Skopek. L'anno successivo, in un impianto nei dintorni di Wels ebbe inizio la produzione di una nuova linea autoinchiostrante. La novità nel mondo dei timbri è stata presto considerata uno stimolo per questo ramo d’attività e sono stati individuati i primissimi agenti di commercio attivi in vari mercati, che hanno gettato le basi di un trend in continua crescita nei propri mercati di appartenenza.

Presto si è resa necessaria una considerevole espansione dell'impianto produttivo. Tutto ciò si è realizzato nel 1984 con il trasferimento a Wels, dove nel primo anno il volume di affari ha raggiunto gli 800.000 € in 5.000 m².

Da questa prima espansione, nel giro di qualche anno ne è scaturita una permanente che ha permesso una notevole crescita, dopo l'efficace lancio di una nuova linea di prodotti. Anche i frutti del lavoro di sviluppo e delle strategie di marketing a lungo termine hanno permesso tassi di crescita delle vendite in una serie di mercati esteri.

La rete mondiale di distribuzione si è rafforzata grazie a diversi distributori di proprietà di COLOP o all'inserimento in grandi mercati come Germania (1986), Francia (1991), Repubblica Slovacca (1992), Repubblica Ceca (1993), Romania (2000), e Spagna (5/2013).

Inoltre, sono state acquisite varie compagnie per consentire a COLOP di raggiungere i propri obiettivi strategici e di potenziare la propria posizione in mercati specifici con linee di prodotti targetizzate. A questo scopo, nel 2006 COLOP ha acquisito la società svedese Unigraphics, e le sue sussidiarie, oltre alla società britannica Mark C. Brown. Nel 2009 la società con sede nel Regno Unito Mark C. Brown, di proprietà di COLOP, ha incorporato la famosa società britannica William Jones Clifton (WJC Ltd.) per rafforzare la propria posizione di mercato nel Regno Unito, la quale è stata sbattezzata nel anno 2013 a COLOP UK Ltd.

La società ungerese R + C è stata acquisita nel 2012. Questa azienda ha svolto per decenni il ruolo di distributore per il mercato ungherese e ha potuto raggiungere un ruolo di primo piano nel settore dei timbri.

L'impegno di COLOP sui siti produttivi situati in Austria/Europa è chiaro. Nel 2012 si è assistito a un ampliamento generale del sito di produzione di Borovany, nella Repubblica Ceca. Nel gennaio 2013 ha fatto seguito la costruzione di un nuovo reparto produttivo presso la sede principale di Wels, in Austria, che è stato completato nel mese di ottobre del 2013. Sempre nel mese di ottobre 2013 è stato dato il via all'ulteriore ampliamento della COLOP CZ. Sono stati di conseguenza realizzati una struttura produttiva di stampaggio a iniezione e un edificio amministrativo di circa 1.800 m². Ciò significa un sostanziale raddoppiamento dello spazio di lavoro della filiale COLOP. Questa espansione è stata fondamentale non solo per soddisfare gli elevati standard produttivi e qualitativi, ma anche per conformarsi alla domanda destinata a crescere a livello internazionale. 

Oggi COLOP è uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi di timbratura moderni e rifornisce regolarmente oltre 120 mercati mondiali con un tasso di esportazione superiore al 98%.

Imposta ordine discendente

   

18 Prodotti/o

Imposta ordine discendente

   

18 Prodotti/o