Istruzioni per applicare gli adesivi
Sgrassare accuratamente la superficie sulla quale si vuole incollare gli adesivi ed applicarli quando la temperatura è mite (almeno 15-20 °C). Incollare su superfici ben asciutte.

1. Applicare la pellicola di trasferimento (application tape), senza rimuovere la carta siliconata sul retro (backing) sulla superficie dove si vuole applicare la decorazione fissando le due estremità con dei piccoli pezzi di nastro adesivo di carta. Fissare poi con una striscia di nastro adesivo un intero lato della decorazione.

2. Liberare la parte opposta dal nastro adesivo, risvoltare su se stessa l'intera decorazione tenendola appoggiata sulla superficie piana e rimuovere lentamente il backing accertandosi che gli adesivi rimangano sul lato della pellicola di trasferimento ed evitare che l'adesivo rimanga in parte su una pellicola ed in parte sul backing.

3. Cominciare ad applicare la decorazione partendo dal lato fissato con il nastro adesivo e spatolare con movimenti sormontati decisi e regolari, dal centro verso l'alto e dal centro verso il basso, fino alla totale adesione. Durante l'applicazione sostenere la decorazione tenendola lontano dalla superficie lasciando che l'adesivo tocchi solo la parte dove si comprime con la spatola. Non permettere che la decorazione si incolli sulla superficie non ancora spatolata altrimenti ne risulterà un eccessivo numero di bolle d'aria.

4. Rimuovere l'application tape con forza costante e con angolo di distacco compreso tra 15 e 30°. Una volta rimosso tutto l'application tape, rispatolare con attenzione l'intera decorazione.
5. Forare le eventuali bolle d'aria servendosi della punta di uno spillo e premere per far fuoriuscire l'aria partendo dalla parte opposta rispetto al buco avendo cura di non deformare il film. Non utilizzare coltelli o lame per bucare le bolle d'aria poichè potrebbero fessurare il film. Per le bolle d'aria molto piccole non occorrerà fare altro, in quanto saranno riassorbite dall'adesivo stesso.