0item(s)

Non hai nessun oggetto nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Informazioni sulla procedura relativa ai marchi

La presente norma e la relativa procedura sono state concepite per regolare i reclami riguardanti i siti web che usufruiscono del servizio di hosting di Incisoria Meccanica Sacchetti. La nostra politica relativa al diritto d’autore è riportata qui: politica relativa alla proprietà intellettuale.

Incisoria Meccanica Sacchetti offre servizi elettronici tra cui l’hosting di siti web e la registrazione di nomi di dominio (mediante una terza parte, ovvero un “registrar”, fornitore di servizi di hosting) attraverso l’uso di strumenti online automatizzati e gestiti dal cliente. Il nostro set di strumenti comprende diversi design e una serie di applicazioni online per la personalizzazione che permettono ai clienti di creare, inserire e/o caricare contenuti a loro scelta. Un sito web che usufruisce del servizio di hosting Incisoria Meccanica Sacchetti può essere individuato nel database WHOIS ricercando l’intestatario del nome di dominio del sito del cliente. Solitamente, l’intestatario di un sito web che usufruisce del servizio di hosting Incisoria Meccanica Sacchetti è un ente giuridico appartenente a Incisoria Meccanica Sacchetti.

Secondo quanto indicato nei nostri Termini e condizioni, i nostri clienti garantiscono di essere titolari dei diritti di proprietà intellettuale di tutti i contenuti che creano o caricano sul loro sito ospitato sui nostri server. Inoltre, i nostri clienti accettano di manlevare e tenere indenne Incisoria Meccanica Sacchetti da ogni responsabilità derivante da qualsiasi violazione di garanzie, inclusa la garanzia di proprietà intellettuale sopra citata.

In caso avesse dubbi sull’uso del suo marchio registrato su un sito web ospitato sui server di Incisoria Meccanica Sacchetti, la preghiamo di inviare le seguenti informazioni all’indirizzo [email protected]:

  1. Documentazione che attesti il suo diritto su un marchio valido e i beni e/o servizi associati. Il diritto su un marchio valido si ottiene registrando il marchio presso gli enti statali competenti. La presente norma non si riferisce ai diritti su marchi riconosciuti solamente dal diritto consuetudinario o ai marchi registrati esclusivamente presso enti locali.
  2. Un esempio documentato sull’uso del marchio registrato su un sito web che usufruisce dell’hosting di Incisoria Meccanica Sacchetti e che considera illegittimo, insieme ai beni e/o servizi specifici che vengono offerti al cliente e che ritiene lesivi dei suoi diritti. Se pertinenti, la preghiamo di fornire gli indirizzi Internet relativi, schermate o altri documenti rilevanti.
  3. Le informazioni personali relative all’intestatario del marchio, tra cui nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
  4. Una dichiarazione che l'autorizzi ad agire, nel caso in cui non fosse il proprietario del marchio.

 

Una volta ricevuto il reclamo, Incisoria Meccanica Sacchetti avvierà un’indagine per verificare l’uso del marchio in questione. Qualora, a seguito dell’indagine, verificassimo un’effettiva violazione, provvederemo a:

  1. Inoltrare il reclamo al cliente responsabile del sito web oggetto del reclamo, includendo tutte le informazioni che ci ha fornito.
  2. Richiedere al cliente di risolvere la questione direttamente con il proprietario del marchio (o con la parte autorizzata) o di rimuovere dal sito i contenuti oggetto del reclamo entro un periodo di due settimane dal ricevimento dello stesso.
  3. Se, dopo due settimane, il cliente non avesse ancora rimosso i contenuti oggetto del reclamo o non avesse apportato prove tali da farci credere che la controversia con il proprietario del marchio sia stata risolta o sia in procinto di esserlo, potremmo procedere a sospendere il sito.
  4. Se il reclamo riguardasse un nome di dominio registrato da terzi a nome di un cliente, Incisoria Meccanica Sacchetti procederà, entro un periodo di due settimane, a sospendere il sito e reindirizzare il nome di dominio su una pagina di attesa senza marchio fino alla naturale scadenza del periodo di registrazione del dominio (solitamente un anno dopo la registrazione o l’ultimo rinnovo annuale).
  5. Se il reclamo riguardasse l’acquisto di parole chiave presso servizi di annunci sponsorizzati da terzi, come nel caso del programma Adwords™ di Google™, la nostra norma sarà generalmente analoga a quella del fornitore del servizio in materia di questioni riguardanti la tutela dei marchi.

 

Incisoria Meccanica Sacchetti non sarà obbligata a indagare questioni estranee alla procedure o alle informazioni sopra citate. Ciò nonostante, e per quanto possibile, qualsiasi reclamo relativo ai siti web che usufruiscono del servizio di hosting Incisoria Meccanica Sacchetti così come ai marchi di terzi, saranno regolati in base alla procedura sopra citata.

Incisoria Meccanica Sacchetti, a sua esclusiva discrezione e in determinate circostanze, si riserva il diritto di seguire una procedura modificata, ritardata, accelerata o emendata rispetto alla procedura descritta precedentemente.